martedì 8 aprile 2014

Un grande anniversario per It's a small world

Da 50 anni, ci mostra in 10 minuti con 300 e più animatronics che in fondo il nostro è un mondo piccolo!

l'esterno dell'attrazione a Disneyland Paris

Questa storica attrazione venne mostrata al pubblico per la prima volta il 10 aprile del 1964, durante l'esposizione universale di New York e solo due anni dopo sarà installata a Disneyland nel magic kingdom, e successivamente in tutti i parchi Disney del mondo. Grazie al suo messaggio di fratellanza e al jingle dei fratelli Sherman, oltre che al lavoro della illustratrice e Disney legend Mary Blair, it's a small world è diventata una delle attrazioni più amate di tutti i tempi.
La Disney ha realizzato per l'occasione il video che vedete qui sotto con lo zio Walt (piangoooo) che illustra l'opera e mostra proprio Mary Blair a lavoro, il tutto corredato da delle immagini tratte dagli archivi Disney.


It's a small world racchiude molte delle cose che Walt Disney amava.
c'è la musica, una canzoncina quasi ossessiva, che ti entra in testa e non ti molla più, ci sono gli animatronics, tutti quei bambolotti meccanici che hanno da sempre attirato la sua curiosità ma sopratutto c'è un tenero messaggio di uguaglianza e fratellanza, sempre attuale ma non ancora attuabile.


il giorno dell'inaugurazione a Disneyland il 28 maggio del 1966 (Credit Pinterest)

l'interno (Credit Pinterest)

l'orologio che oscilla si trova all'entrata (Credit Pinterest)
Cercando si possono trovare delle guest star: potevo lasciarmi sfuggire Lilo&Stich? (by Pinterest)

Nell'attesa di vedere che cosa avranno in serbo i parks Disney per la giornata di giovedì 10 aprile, mi unisco al coro di auguri che arrivano da tutto il pianeta e spero che la canzoncina mi esca dalla testa. 
Auguro a tutti una buona serata e mi raccomando, non dimenticate che in fondo il nostro è un mondo piccolo.

Antolooks


(pinterest-8dc1c.html)











Nessun commento:

Posta un commento